Il nostro nuovo progetto cinematografico

Divina

Film prodotto con il sostegno del MIBAC (Ministero dei beni culturali e delle attività culturali - Direzione Generale Cinema) e dalla Regione Siciliana – Sicilia Film Commission.

Il secondo lungometraggio per il cinema del regista Alberto Castiglione

Il Soggetto

Divina è un film sulla poesia di cui la vita è piena se soltanto sappiamo individuarla: sullo sfondo, la riflessione profonda sul tempo che passa.

La protagonista del film, Rosalba Revi detta la “Divina” (un omaggio ad uno dei suoi miti, Wanda Osiris) è una ex attrice, oggi settantenne, del teatro nazionale, ormai ritiratasi, nel momento di maggior successo, nella sua città natale, Palermo.

Ricostruendosi in qualche modo quel tessuto sociale che di fatto per oltre cinquant’anni le è mancato, conduce una esistenza assolutamente normale ma in cui la sua arte è messa a disposizione degli ultimi, degli emarginati.

Le vicende della sua vita personale si intrecciano al lavoro di una piccola troupe televisiva che sta realizzando un documentario sul teatro di una volta a Palermo: e ovviamente sono anche sulle tracce di una famosa attrice scomparsa e che dovrebbe abitare proprio in questa città.

Il vero grande sogno della Revi è di realizzare il suo personale grande omaggio al mito della sua vita, Wanda Osiris appunto, ma ci riuscirà?

Il Film

Si tratta di un lungometraggio per il cinema le cui riprese inizieranno ad aprile a Palermo e termineranno a giugno.

Il film è prodotto da Koiné Film con il sostegno del MIBAC (Ministero dei beni culturali e delle attività culturali – Direzione Generale Cinema) e dalla Regione Sicilia – Sicilia Film Commission, nell’ambito del programma Sensi Contemporanei.

Co-produttoredistributore per l’Italia e per l’Europa sarà la Frame Vox, una società con sede a Ginevra.

Le riprese verranno effettuate a Palermo, nell’intento di valorizzare l’Itinerario Arabo-normanno – Patrimonio Unesco.

 

Divina

Official Trailer 2019

Divina Teaser #1

Il primo teaser di Divina è stato realizzato con le riprese effettuate durante i casting.

Curiosi di sapere cosa si nasconde dietro il titolo “Divina”?

Questa pagina è in continuo aggiornamento, racconteremo le avventure sul set, realizzeremo altri Teaser e vi porteremo nel backstage per rendervi partecipi della realizzazione del film.
Segui anche le nostre pagine social!